Filosofia

Personalità Hair Style di Morgan & Dany nasce nel 2000 con la voglia di formare un salone di bellezza e benessere, una ricerca costante delle tendenze e di nuove tecniche stilistiche e colorimetriche.

 

Personalità  Hair Style di Morgan e Dany è sempre alla ricerca di tecniche e stili nuovi, mirati al miglioramento del total look e del benessere dei capelli femminili e maschili,seguendo le nuove tendenze che la moda propone nelle varie stagioni.

L’azienda è in continua evoluzione, oggi è diventata salone pilota e accademia del metodo di utilizzo dei prodotti  JURVEDHA Natural Phylosofy  per la cute e  capelli, COLOR BASIC E JURCOLOR per la colorazione e trattamenti .

Personalità Hair Style  si dedicano anche al  settore dello spettacolo, TV, cinema e moda come curatori

d’immagine, tecnici dell’acconciatura,Make Up Artist, Organizzatori di eventi  per : manifestazioni,sfilate,congressi sul benessere,collaborazioni con Associazioni a scopo benefico e fiere.

Da Personalità Hair Style poi trovare e provare i seguenti servizi :

-        Trattamenti terapeutici cute e capello, abbinati al relax della persona con massaggi Ayurvedici  con l’applicazione di prodotti cosmetici  bionutritivi e oli essenziali puri, mirati per risolvere qualsiasi anomalia della cute ,capello e pelle;

-        Consulenza visiva e microcamera su cute e capello;

-        Tecniche di taglio e acconciature del capello create e personalizzate in base     allo stile e fisionomia del viso del cliente;

-        “Young  time” prezzi speciali per il look da 0-25 anni e over 60;

-        Modellature naturali  per lisciare e arricciare il capello senza danneggiarlo,  donando forza e vitalità al capello a lunga durata;

-       Tecniche di colorazione l’avanguardia , coloranti privi di ammoniaca con  pigmenti  naturali,  estratti  di  aloe, ortica, enotera,girasole e orchidea  che proteggono la cute da: rossore,allergie, pruriti cutanei. Grande luminosità del colore, copertura al 100%  dei capelli bianchi, duratura della tonalità sulle lunghezze nel tempo senza scaricare;

-       Applicazioni exstension di capello vero di tutte le tonalità, nuova tecnica innovativa (bioadesivo siliconico durata 18 mesi);

-    Linea di trucco Morgan Visioli Make up con vendita e consulenze prova.

Aree dedicate all’esposizione di opere artistiche,fotografiche,floreali e oggettistica artigianale .

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

L'Ayurveda è il sistema di medicina molto antico, letterelamente significa "scienza della vita". Usato per 5000 anni da molte migliaia di medici per milioni di pazienti, è un sistema di prevenzione e di cura notevolmente sperimentato con efficacia.

La tradizione Ayurvedica prende in considerazione la totalità dell'individuo nei suoi aspetti fisico, emotivo e spirituale. L'Ayurvedica sostiene che la salute è il risultato di uno stato di armonia con il proprio sé e che deve essere mantenuta dall'equilibrio di tre energie sottili conosciute con il nome di Vata, Pitta e Kapha.

Queste energie sono responsabili di tutte le forme di materia (Kapha), della forza della direzione in cui si muovono (Vata) e delle trasformazioni che subiscono (Pitta).

Poiché tutte le forme di vita posseggono queste abilità, lo scopo dell'Ayurveda è quello di mantenere in armonia queste forze in modo che esse promuovano una crescita fisica, emotiva e spirituale. Tutti i trattamenti ayurvedici sono concepiti per riportare queste forze ad un equilibrio armonico invece di concentrarsi sulla manifestazione del loro squilibrio.


I DOSHA E LA TEORIA DEI 5 ELEMENTI:

L'Ayurveda sostiene che la salute è il risultato di uno stato di armonia con il proprio sé e che deve essere mantenuta dall'equilibrio di tre energie sottili conosciute con il nome di Vata (aria-etere), Pitta (fuoco-acqua) e Kapha (terra-acqua). La medicina Ayurvedica utilizza gli oli essenziali estratti da: erbe, fiori e piante associate alle enegie dei 5 elementi (terra, acqua, fuoco, aria e etere).

 

VATA: trattare questo squilibrio quando la cute è molto sottile, secca (iposeborroica) e con presenza di forfora. I capelli sono grossi, secchi, sfibrati e con doppie punte. Utilizzare per il trattamento acqua calda. Fase lavante indicata: nel primo lavaggio ANANDHA e nel secondo lavaggio RAMAN.

 

PITTA: trattare questo squilibrio quando al cute è molto spessa, grassa (iperseborroica), con presenza di forfora fluida, seborrea e calvizie. I capelli sono fini, lisci, diradati e privi di proteine. Utilizzare per il trattamento acqua fredda. Fase lavante indicata: nel primo lavaggio SHIVAN e nel secondo lavaggio 2 RAMAN.

 

- KAPHA: trattare questo squilibrio quando la cute è sottile nella zona frontale e parietale con una crescita lenta. Nella zona temporalee occipitale è più spessa, normoseborrojica, con presenza di desquamazione e forfora fluida. I capelli sono grossi o ondulati. Utilizzare per il trattamento acqua tiepida. Fase lavante indicata: nel primo lavaggio ANANDHA e nel secondo lavaggio RAMAN.

 

LA BELLEZZA DEI CAPELLI:

Per avere capelli sani è necessaria una dieta equilibrata. Come per la pelle, la salute dei capelli viene dall'interno. I capelli riflettono molto bene la condizione interna del corpo, infatti l'analisi del capello (mineralogramma) è molto usata dai nutrizionisti e dai professionisti della cura della salute per scoprire stati di tossicità e deficienze nutrizionali dei loro pazienti. Le sostanze nutrienti sono indispensabili per avere capelli sani, ma per avere efficacia devono raggiungere la radice. Spesso la tensione sul cuoio capelluto e i depositi di grasso bloccano la circolazione, inaridiscono il sebo e di conseguenza letteralmente affamano la radice del capello. I prodotti: LOTUS CLEAN, OLI ESSENZIALI, FASI LAVANTI (raman shivan e anandha), 5 ELEMENTS, BRAHMAN, DOSHAN, LINEA REKOSTRUCTOR e SUMMER SPORT si utilizzano per tutti i tre DOSHA come completamento del trattamento specifico. 

 

CONOSCENZA E UTILIZZO DELA MICROCAMERA:

La microcamera si utilizza con estrema semplicità. E' uno strumento a sonda con luce pulsata e polarizzata che posizionata a zone permette di visualizzare l'interno della cute con eventuali anomalie strutturali in atto permettendo al cliente di notare e di avere tutte le informazioni riguardanti la sua struttura cutanea e del capello. Dotata di illuminazione integrato a luce bianca è particolarmente adatta per evidenziare le principali alterazioni che possono caratterizzare il cuoio capelluto e i capelli. Si possono osservare: seborrea grassa o oleosa, forfora secca o steatoide, presenza di capelli miniaturizzati, presenza di parassiti, presenza di follicoli cicatriziali, capelli porosi, opachi, sfibrati con presenza di doppie punte, tricoressi, ecc.

La microcamera è uno strumento molto sofisticato e funzione, l'utilizzo quotidiano permette di fidelizzare il cliente e nel frattempo permette e garantisce maggiore professionalità nella consulenza e consiglio dei trattamenti. Un nuovo strumento e metodo all'avanguardia per essere un parrucchiere attento al benessere, salute e bellezza del cliente.

Terminata la consulenza si comunica al cliente le anomalie eventuali con riferimento alla soluzione e mantenimento con i prodotti Jurvedha e trattamenti specifici al miglioramento cutaneo e strutturale secondo il controllo effettuato.